Chi siamo

Giovanni Rivara tessuti originali provenzali Les Olivades genova liguria milano torino lombardia firenze toscana Chi siamo

Chi siamo

Ditta "Giovanni Rivara fu Luigi": tessuti e biancheria per sentirsi sempre a casa

 

Ditta Rivara 1802 - Genova - tessuti e biancheria per la casaLa ditta "Giovanni Rivara fu Luigi" è un'antica teleria nel centro di Genova, in piazza San Lorenzo.
Dalle sue vetrine fanno capolino le strisce di marmo bianco e nero della Cattedrale;

al suo interno un mondo che dal 1802 coccola genovesi e non. 

Biancheria, teli, tovaglie, tessuti per camicie, lenzuola, coperte, copriletti, plaid, accappatoi, spugne per il bagno e mezzeri genovesi originali: tutto è colore e cura per i dettagli, con la massima attenzione alla qualità.
Molto più di un negozio di tessuti: da Rivara, l'atmosfera ha la leggiadria del lino d'Irlanda, il calore del cachemire, la cura dei dettagli del macramè. Una storia che dura da più di duecento anni, una conduzione familiare che intreccia cinque generazioni come delicati fili delle camicie Oxford.

 

Tra gli arredi originali ottocenteschi, i tessuti al metraggio vengono poggiati sul lungo bancone in noce e misurati con gli antichi metri che riportano numerosi timbri, secondo la pratica ormai in disuso del controllo comunale.

 

Qualsiasi siano i tuoi gusti in materia d'arredamento, la biancheria per la casa della ditta Rivara avvolge ogni stanza, dalla cucina al salotto, passando per la camera da letto e gli armadi, con uno stile personalizzato che abbraccia la tradizione genovese e profuma di Provenza, senza dimenticare la raffinatezza British.

 

Ditta Rivara 1802 - Genova - tessuti e biancheria per la casa -Impresa storica d´Italia

 

Da Rivara Tessuti ti sentirai sempre a casa.

La tua.

 

 

 

 

A decorrere dal 1 Gennaio 2014, la nuova ragione sociale è RIVARA1802 srl

La Ditta Rivara 1802 è annoverata tra le Imprese storiche d'Italia ed è stata recentemente premiata per gli oltre duecento anni di attività. 

Nel 2013 è stata inserita nel circuito Botteghe storiche dalla C.C.I.A.A. di Genova.