Una grandiosa veduta di Genova intorno al 1750, stampata su un mezzaro in tela di cotone 100%.
Può trovare utilizzo come copridivano, come copriletto, telo arredo, o può decorare una parete.
Si tratta di una veduta immagine realizzata a incisione da F. J. Saur e pubblicata ad Augusta da Georg Balthasar Probst, è una delle più celebri stampe antiche di Genova, e si può ammirare nelle case di molti genovesi e in molti locali.
La città incorniciata da solide mura, è custodita dalla catena dei forti installati sulle alture. Vi possono scorgere monumenti iconici, come la cattedrale di San Lorenzo, la Darsena, l’antico Molo, la basilica di Carignano. Il mare è movimentato dalla presenza di numerosi navi, grandi e piccole.
In alto, al di sopra della Lanterna, compare lo stemma della città tra due angioletti. Al centro il cartiglio con la scritta GENUA: il nome latino (e tedesco) di Genova.
Il tutto su uno sfondo morbido e caldo, che ricorda una pergamena o la pagina di un antico libro, incorniciato da delicate decorazioni con elementi floreali riprese direttamente dai motivi che adornano le antiche fatture tratte dai nostri archivi, e che troviamo ancora oggi nel nostro logo "Giovanni Rivara fu Luigi".
In basso è riportato un dettaglio preso dall’immagine centrale: un veliero nella misura 280 x 280 e una imbarcazione più piccola nel telo 210 x 280.
Tela 100% cotone (gabardine)
Misure:
Prodotto in Italia
Stampato in esclusiva per Rivara 1802
Stai per rimuovere dal carrello l'articolo
Sei sicuro di voler procedere?