Mezzero Stampa Antica di Genova

Mezzero Stampa Antica di Genova | | rivara1802

Mezzero Stampa Antica di Genova

Mezzero Stampa Antica di Genova

€ 90,00
Email
Stampa
Condividi
Una grandiosa veduta di Genova intorno al 1750, stampata su un mezzaro in tela di cotone 100%. Può trovare utilizzo come copridivano, come copriletto, telo arredo, o può decorare una parete.   Si tratta di una veduta immagine realizzata a incisione da &nbs

Mezzero Stampa Antica di Genova

Descrizione

Una grandiosa veduta di Genova intorno al 1750, stampata su un mezzaro in tela di cotone 100%.

Può trovare utilizzo come copridivano, come copriletto, telo arredo, o può decorare una parete.

 

Si tratta di una veduta immagine realizzata a incisione da  F. J. Saur e pubblicata ad Augusta da Georg Balthasar Probst, è una delle più celebri stampe antiche di Genova, e si può ammirare nelle case di molti genovesi e in molti locali.

 

La città incorniciata da solide mura, è custodita dalla catena dei forti installati sulle alture. Vi possono scorgere monumenti iconici, come la cattedrale di San Lorenzo, la Darsena, l'antico Molo, la basilica di Carignano. Il mare è movimentato dalla presenza di numerosi navi, grandi e piccole.

In alto, al di sopra della Lanterna, compare lo stemma della città tra due angioletti. Al centro il cartiglio con la scritta GENUA: il nome latino (e tedesco) di Genova.

 

Il tutto su uno sfondo morbido e caldo, che ricorda una pergamena o la pagina di un antico libro, incorniciato da delicate decorazioni con elementi floreali riprese direttamente dai motivi che adornano le antiche fatture tratte dai nostri archivi, e che troviamo ancora oggi nel nostro logo "Giovanni Rivara fu Luigi".

 

 

 

Tela  100% cotone (gabardine)

Misura: cm 210 x 290

Prodotto in Italia

Stampato in esclusiva per Rivara 1802

Prodotti correlati