solo “matrimoniale” - cm 270 x 270
Mezzaro d’autore, disegnato da "Lele" Luzzati nel 2003.
Secondo mezzaro disegnato dall’artista genovese, è un omaggio al teatro, presentato nel 2004 in occasione di Genova Capitale della Cultura, quando furono realizzati anche i mezzari di F. Costantini e A. Verardo.
Luzzati aveva lavorato all’impianto scenografico di A Midsummer night’s dream nel 1967 all’English Opera Group, con il regista Colin Graham e le musiche di Benjamin Britten. L’opera di Shashakespeare torna a ispirare la sua creatività nel 1972, quando progetta le scenografie per la compagnia fiorentina Gruppo della Rocca e il regista Egisto Marcucci.
Sullo sfondo dell’ Albero della Vita, qui vestito da un’esplosione di foglie di un’incredibile varietà di verdi - che arricchiscono anche la cornice esterna - affollano il sottobosco creature magiche, folletti, animali, bambine con le guance arrossate, fatine e cantastorie.
Luzzati si mantiene fedele all’immagine del mezzaro classico, ma ne cambia i contenuti, popolandolo dei suoi personaggi gioiosi e assimilandolo ai paesaggi della fantasiosa e "silvestre" opera shakesperiana.
Stai per rimuovere dal carrello l'articolo
Sei sicuro di voler procedere?