Luzzati - “Il flauto magico”

Luzzati - “Il flauto magico” | mezzaro | mezzero | mezzaro luzzati | mezzaro flauto magico | mezzeri genovesi | mezzaro d?autore | rivara1802

Luzzati - “Il flauto magico”

Luzzati - “Il flauto magico”

€ 165,00

Mezzaro Il Flauto Magico , di Luzzati (fondo beige)

Mezzaro Il Flauto Magico , di Luzzati (fondo beige)

La Variante con Fondo Beige

La Variante con Fondo Beige

La Variante con Fondo Beige

Video

Email
Stampa
Condividi
Mezzaro d’autore, disegnato da “Lele” Luzzati nel 1993.   Sull’onda del grande successo della rappresentazione del “Flauto Magico” di Mozart con le scenografie di Luzzati, a Glyndebourne nel 1964, la sinergia tra questa opera

Variante con Fondo Beige - solo “matrimoniale” - cm 270 x 270

Descrizione

Mezzaro d’autore, disegnato da "Lele" Luzzati nel 1993.

 

Sull’onda del grande successo della rappresentazione del "Flauto Magico" di Mozart con le scenografie di Luzzati, a Glyndebourne nel 1964, la sinergia tra questa opera e l’artista ebbe diversi frutti: un libro per bambini prodotto per il teatro della Tosse di Genova, un lungometraggio animato, la creazione di moltissime scenografie.

 

L’opera, che l’artista amava particolarmente, divenne il tema del primo dei tre mezzari che egli disegnò. I personaggi di Tamino e Pamina, Papageno e Papagena, trovano una naturale cornice nell’ambiente dell’ "Albero della Vita", tema tradizionale dei mezzari. La musica di Mozart diventa una meravigliosa ed equilibrata danza di colori.

 

Il mezzaro costituisce un omaggio del maestro genovese alla musica e all’Opera, nonchè alla tradizione del mezzaro, di cui volle rispettare scrupolosamente le proporzioni e l’armonia compositiva.

 

Il mezzaro è stato stampato anche nella Versione con Fondo Rosso.

 

Note

In occasione dell’anniversario dei 100 anni dalla nascita di Luzzati, il Mezzaro Flauto Magico è stato ristampato nella Variante con Fondo Beige (anziché Bianco). Anche altri elementi hanno una colorazione in parte diversa rispetto alla versione che era disponibile in precedenza.
Si vedano le foto, in cui è visibile la variante Beige.

Prodotti correlati